Gruppo Door 2000

Apriamo le porte ai mercati internazionali

“Prima di essere un grande produttore di porte interne, Gruppo Door 2000 è una grande famiglia che condivide i valori della collaborazione, della disponibilità, del fare bene le cose. È questo il segreto della nostra storia, della nostra esperienza trentennale nella produzione di porte interne, dei nostri piccoli successi. Siamo una squadra di persone che si sentono protagoniste di un lavoro straordinario caratterizzato da creazioni di porte moderne innovative, avanzate tecnologie, eccezionale flessibilità produttiva, competenze settoriali nei diversi ambiti dell’arredamento, disponibilità a interpretare gli scenari internazionali.

Per noi le persone sono sempre in primo piano.
Sono i professionisti e i collaboratori entusiasti e determinati che ogni giorno nelle sale riunioni Door 2000 studiano nuovi materiali e nuove soluzioni per arredare gli spazi con porte da interno uniche o si confrontano sulle strategie commerciali, sulle tendenze del design e della moda con un nuovo modo di comunicare.

Sono i partner internazionali con i quali costruiremo insieme un nuovo cammino.”

Mission di Gruppo

È la forza delle idee che ci guida verso nuovi traguardi.

Il Made in Italy è famoso nel mondo per il suo stile, la sua unicità, la sua capacità d’innovazione e di fare squadra. Door 2000 possiede appieno questi valori e li sostiene ogni giorno con la forza e la mentalità vincente, tipica della migliore imprenditoria italiana, in particolare di quella cresciuta nel Nordest d’Italia.

La sua capacità non comune di intercettare le richieste del mercato e, a volte, di determinarle con l’introduzione di brevetti innovativi nella realizzazione di porte per interni, si accompagnano da tempo a un’eccezionale flessibilità produttiva. Door 2000 è in grado di dare risposte adeguate e tempestive per qualsiasi tipo di commessa e in qualsiasi paese del mondo. È anche per questa caratteristica che ha sviluppato importanti relazioni commerciali non solo in Italia ma anche in Francia, Belgio, Paesi dell’Est, Nordafrica, India, Canada, Stati Uniti e America Latina.

Altri valori fondamentali di Door 2000 sono la Qualità e l’Ambiente.

Ricerca & sviluppo

Ricerca & Designers, il cuore creativo.

L’affiatato gruppo di architetti e designer di Door 2000 rappresenta il cuore creativo dell’azienda, che con i suoi brevetti è entrata a pieno titolo nella storia del mobile.

La prima porta in laminato è nata qui ed è poi stata imitata da centinaia di aziende sia italiane che estere. Una vocazione all’innovazione che non è mai venuta meno nel corso degli anni e che ha portato ad altre interessanti soluzioni come le porte filo muro che si integrano perfettamente con la superficie muraria, le porte scorrevoli e le porte rototraslanti che donano luminosità anche agli ambienti più ristretti, o le cerniere a scomparsa per porte interne a bilico che scaricano tutto il peso a terra, invece che sulla cassa. Anche nell’evoluzione dell’estetica delle sue porte Door 2000 non stacca mai il piede dall’acceleratore. Il suo team R&D è alla continua ricerca di nuove proposte per quanto riguarda decorativi, abbinamenti e materiali, che spaziano dalle porte pantografate a porte interne moderne dal design più contemporaneo.

Le linee di produzione

30.000 MQ dedicati alla massima qualità.

Le linee di produzione Door 2000 si sviluppano su un’area di 30.000 metri quadrati. Gli stabilimenti sono stati progettati secondo un lay out che ottimizza i processi di produzione delle nostre porte interne e favorisce l’efficiente applicazione dei protocolli codificati dalle diverse certificazioni che l’azienda possiede. Anche i flussi di movimentazione sia interni che esterni seguono logiche di funzionalità e di massima sicurezza.

Uffici commerciali

Marketing, vendite, customer service. Negli uffici commerciali, attorno al prodotto si tesse quotidianamente una rete di relazioni esterne alle quali viene dedicata la massima importanza. La stessa cura che caratterizza ogni progetto e ogni aspetto della produzione delle porte da interno viene messa nel fornire ai clienti un servizio cortese, professionale e puntuale, e nello studiare strategie di comunicazione per interpretare le esigenze di un mercato evoluto ed esigente.

Operiamo con la massima qualità certificata.

Qualità è una parola che per noi di Door 2000 corrisponde sempre a risultati ed azioni tangibili. Per quanto riguarda la provenienza della materia che selezioniamo per produrre le nostre porte in legno, l’azienda ha conseguito la certificazione FSC, che contraddistingue legnami provenienti da foreste gestite in modo ecosostenibile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

I protocolli delle certificazioni Iso 18001, sulla sicurezza sul lavoro, e Iso 9001 per la certificazione di sistema sono applicati sia all’interno dell’organizzazione dell’azienda che nei rapporti con i fornitori. La gamma Door 2000 inoltre comprende porte interne con certificazione acustica e antincendio.

Logistica, un servizio a 360°.

Il magazzino just in time Door2000 gestisce ogni giorno 20.000 movimentazioni attraverso un sofisticato sistema computerizzato e un team dedicato di operatori tecnici. Un’organizzazione dinamica in grado di rispettare le tempistiche richieste e una gestione flessibile della produzione, tale da garantire al cliente la massima personalizzazione e rapidità nella fornitura delle nostre porte per interni.